Stage studenti al termine del 4° anno ITT Rondani di Parma

27 aprile 2023

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

L’Unione Parmense degli Industriali aderisce, insieme ad altri soggetti, al “Comitato Tecnico Scientifico” promosso dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Camillo Rondani” di Parma (che propone gli indirizzi “Costruzioni Ambiente e Territorio” e “Grafica e comunicazione”), con l’obiettivo di mantenere un dialogo e una concreta progettualità finalizzati all’acquisizione, da parte degli studenti, di conoscenze e competenze in linea con le richieste del mercato del lavoro.

In questo contesto, l’Istituto Rondani ha deciso di dotarsi di un Albo, della durata triennale, dei soggetti disposti ad accogliere uno studente/una studentessa dell’Istituto per stage in periodo estivo (dal 26 giugno) e/o autunnale (dal 18 settembre). La durata di un modulo stage è di tre settimane. L’iscrizione all’Albo permette inoltre l’accesso all’Area riservata del sito dell’ITT Rondani, e il download dei cv dei neodiplomati.

Nello svolgimento delle attività di stage gli studenti saranno regolarmente assicurati e formati al rischio medio sui luoghi di lavoro da parte dell’Istituto Rondani.

Le attività di stage non prevedono costi per le imprese né rimborsi spese e si svolgeranno secondo apposita “Convenzione” e “Progetto formativo” (in allegato). L’Istituto, attraverso docenti appositamente incaricati, fornirà l’assistenza per la formalizzazione delle esperienze di stage (redazione convenzione, progetto formativo, scheda di valutazione ecc.) e supporterà i partners nella gestione on line delle esperienze in corso (presenze, valutazioni) attraverso la piattaforma “Scuola&Territorio” del gruppo Spaggiari.

Si precisa che nel processo di abbinamento studente/impresa i tutor scolastici valuteranno l’accessibilità della sede dello stage proposta rispetto alla residenza degli studenti (questi si spostano in gran parte con i mezzi pubblici) e pertanto non sempre la disponibilità all’accoglienza si potrà tradurre automaticamente nell’attivazione dello stage.

Si invitano le imprese interessate ad aderire all’iniziativa di compilare l’Allegato “A” e di trasmetterlo all’indirizzo scuola@upi.pr.it

 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram