Ritenute fiscali degli appalti: approvato il Durc fiscale

13 febbraio 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

L’Agenzia delle entrate, con il del 6 febbraio 2020 ha approvato il modello (allegato A) con cui gli uffici dell’Agenzia potranno certificare la presenza dei requisiti, allegato B, indicati nell’articolo 17-bis del Dlgs n. 241/1997, ricorrendo alle informazioni presenti nel sistema dell’anagrafe tributaria e ai dati trasmessi dagli agenti della riscossione.

Via libera allo schema di certificato che permette alle imprese committenti di verificare che le imprese appaltatrici siano dotate dei requisiti richiesti dal collegato fiscale alla legge di Bilancio 2020 (Dl n. 124/2019) in materia di ritenute negli appalti over 200mila euro.

Il certificato, disponibile a partire dal terzo giorno lavorativo di ogni mese, ha una validità di 4 mesi dalla data del rilascio e non sconta l’imposta di bollo, né tributi speciali.


Di seguito, in allegato la notizia integrale in formato PDF

Documenti riservati agli associati

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram