Progetto Startup per aspiranti giovani imprenditori

20 settembre 2022

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Un corso di Alta Formazione gratuito che ti permetterà di acquisire una gamma di strumenti necessari a realizzare al meglio un progetto imprenditoriale.

Le Start Up sono il cuore pulsante di un ecosistema dell’innovazione: dimostrano da un lato la vivacità innovativa del sistema e dall’altro lo spirito imprenditoriale che il territorio possiede. Il panorama delle start-up italiane è ancora piccolo, ma cresce nei numeri e nella qualità; soprattutto quelle a prevalenza giovanile (18-35 anni). Non è da sottovalutare però la sfida di trasformare le idee in progetti di impresa: richiede tempo e competenze, impegno.

Il Lions Club Mirandola, nell’ambito del programma di formazione permanente del distretto 108Tb, in collaborazione con CPL Concordia e AIMAG SPA e il contributo di Fondazione Democenter, propone un Corso di Alta Formazione gratuito di 24 ore in aula (in presenza e/o online) + 2 momenti di formazione presso le aziende, rivolto a giovani interessati ad acquisire conoscenze e competenze su strumenti, metodologie e tecniche per trasformare una idea di business in un progetto imprenditoriale attraverso la creazione di una startup.

Il corso si svolgerà prevalentemente in presenza ma con la possibilità di realizzare alcuni incontri online qualora la situazione lo richieda. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione a chi avrà raggiunto una frequenza minima dell’80%. Le date del programma potranno subire variazioni.

Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo e-mail formazione@fondazionedemocenter.it il proprio Curriculum Vitae e Lettera Motivazionale.

BROCHURE

Per informazioni: Fondazione Democenter-Sipe formazione@fondazionedemocenter.it

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram