Premio Innovatori Responsabili 2021 – Candidature dall’1 al 30 settembre

22 luglio 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Con la Delibera di Giunta regionale n.1034 del 29 giugno 2021 la Regione Emilia-Romagna ha dato il via alla VII edizione del Premio Innovatori Responsabili.

Il premio, istituito dall’art. 17 della Legge regionale n.14/2014, promuove una visione integrata della sostenibilità e valorizza i progetti di innovazione avviati sul territorio regionale coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La VII edizione è rivolta in particolare ad imprese di ogni settore e dimensione, liberi professionisti, scuole superiori e università, con l’intento di portare in visibilità il ruolo del sistema produttivo e della formazione nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, riassunti in quattro ambiti tematici:

·     Regione della conoscenza e dei saperi

·     Regione della transizione ecologica

·     Regione dei diritti e dei doveri

·     Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità

Anche quest’anno il Premio integra il riconoscimento GED “Gender Equality and Diversity Label” previsto dall’art. 30 della Legge regionale n. 6/2014Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere, con cui la Commissione per la parità e diritti delle persone valorizza le azioni, per il superamento dei differenziali di genere in coerenza con l’SDGs 5 (raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze) dell’Agenda 2030.

Destinatari

Possono partecipare i seguenti soggetti che operano con sedi o unità locali situate in Emilia-Romagna:

·     PMI (< 250 occupati)

·     Grandi imprese (>249 occupati)

·     Cooperative sociali

·     Liberi professionisti ordinistici e non ordinistici

·     Scuole secondarie superiori, Università

Come partecipare

Gli interessati potranno presentare la loro candidatura compilando il form on line utilizzando il collegamento che verrà reso disponibile sulla pagina dedicata dal 1 al 30 settembre 2021. Per l’accesso al servizio on-line è necessario utilizzare un’identità digitale di persona fisica SPID (livello L2) oppure la Carta di identità elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS).

Scadenza

Il form online sarà accessibile da questa pagina dalle ore 10.00 del 1 settembre 2021 alle ore 13.00 del 30 settembre 2021

Il regolamento dell’iniziativa e la pagina per la presentazione delle proposte sono disponibili al link https://imprese.regione.emilia-romagna.it/rsi/doc/premio-innovatori/premio-er-rsi-2021


Per maggiori informazioni contattare Veronica Formentini responsabile dell’Ufficio Credito

Mail: veronica.formentini@assindustria.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram