Calendario manifestazioni Parma 2020: anche il Gruppo Imprese in campo

13 maggio 2019

Come saprete il prossimo anno si terranno le celebrazioni per Parma Capitale Italiana della Cultura.

Il Consiglio dell’associazione ha valutato come tali iniziative possano rappresentare, per le imprese associate, una significativa occasione di visibilità grazie alla quale poter comunicare ad un pubblico sia locale che di ospiti della città quanto l’artigianato e le PMI rappresentano non solo sotto il profilo economico, ma anche dal punto di vista culturale, essendo portatori di tradizione, esperienza, sapere ed innovazione.

Nel contesto degli eventi che si susseguiranno nel corso del 2020, coordinati dal Comitato promotore facente capo al Comune di Parma e soggetti privati, tra cui le associazioni imprenditoriali, inclusa la nostra, il Gruppo Imprese promuoverà due iniziative:

  • Una mostra multimediale dal titolo “la via delle forme” sull’artigianato e sui mestieri, in collaborazione con l’Associazione Culturale Parma 360. Essa si terrà presso il centralissimo spazio espositivo rappresentato dall’ex chiesa di S. Ludovico in via Cavour, da fine aprile a fine luglio 2020. Un periodo tra l’altro privilegiato di affluenza turistica nella nostra città.
  • L’altra mostra sulla moda e sul Design, realizzata in collaborazione con lo CSAC, si terrà presso la struttura museale APE della Fondazione Banca Monte in via Farini, da metà settembre a dicembre 2020.

L’obiettivo che ci siamo posti è, dunque, quello di realizzare, con la collaborazione delle imprese associate, due esposizioni che possano rappresentare, in forme comunicative piacevoli ed innovative, il nostro mondo, la nostra storia, il nostro futuro.

Le imprese del GIA, associandosi alle due iniziative, e nei loro prestigiosi contesti, potranno promuovere la propria attività, i propri servizi ed i propri prodotti, in modalità che saranno illustrate nel dettaglio agli interessati. In particolare sarà possibile organizzare visite guidate alle mostre per clienti, collaboratori, fornitori, e tenere eventi o seminari, naturalmente nel rispetto degli spazi disponibili e nella natura degli stessi.

In allegato, troverete un modulo di manifestazione di interesse per coloro che sono interessati a sostenere una delle due mostre come sponsor, tenendo conto che le condizioni economiche saranno molto accessibili. L’invio di tale scheda non rappresenta per l’associato nessuna sorta di impegno.

Il Direttore dell’Associazione, dott. Maurizio Caprari, sarà ben lieto di illustrare, nel merito, a coloro che fossero interessati, i termini precisi dell’auspicata possibile collaborazione.

Nel ringraziare per l’attenzione, rammento l’appuntamento del prossimo 26 giungo, presso la Corte di Giarola, in occasione dell’Assemblea generale degli Associati.

Cordiali Saluti

Il Presidente

(Giuseppe Iotti)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram