Gruppo Imprese sostiene il progetto “Insieme con te” a favore del nuovo Centro Oncologico di Parma

13 novembre 2019

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Gruppo Imprese sostiene il progetto “Insieme con te” a favore del nuovo Centro Oncologico di Parma

Un’unica casa per l’oncologia di Parma. Questo è l’obiettivo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con il progetto che prevede la realizzazione di un centro all’avanguardia che riunirà in 9.000 metri quadrati di superficie la Radioterapia, l’Oncologia medica con l’area prelievi e ambulatoriale e il reparto di Degenza oncologica.

Il progetto ha già ricevuto un sostegno importante per poter avviare le opere edilizie grazie ad un finanziamento di 7,5 milioni dalla Regione, 5 milioni da Fondazione Cariparma e 6,6 milioni di fondi Aziendali.

Per offrire ai cittadini le tecnologie più avanzate in campo tecnologico, maggiori servizi e ambienti a misura di paziente è stata avviata la campagna di raccolta fondi “insieme CON te”, che ha avuto fin da subito il sostegno delle Istituzioni cittadine, e dei Promotori del progetto fra cui, per citarne alcuni, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Azienda Usl,  Università degli Studi di Parma, Fondazione Cariparma, Unione Parmense degli Industriali e Fondazione Munus.

Questo progetto, che avrà un’importante ricaduta su tutta la nostra comunità, per la sua entità ha bisogno che la stessa comunità ne contribuisca alla realizzazione. Per ciò il Gruppo Imprese Artigiane ha deciso di sostenerlo non solo tramite una donazione diretta ma anche impegnandosi a coinvolgere le imprese associate.

Le prossime settimane il Presidente Iotti firmerà un “mattoncino di cuore” come impegno morale a sostenere la crescita dell’oncologia di Parma. Tali mattoncini andranno a costituire il prato verde su cui verrà realizzato il plastico in lego dall’artista Riccardo Zangelmi.

La gestione delle risorse finanziarie raccolte è assegnata a Munus, Fondazione di Comunità di Parma, cui spetta il compito di conservare il capitale raccolto, assicurare trasparenza nella gestione, garantendo che ogni euro donato venga destinato interamente al progetto.

Chi volesse donare può farlo mediante bonifico bancario intestato a Fondazione Munus – Fondo Centro oncologico Iban IT 47 F 06230 12700 0000 38377020. E’ possibile contribuire anche destinando al Centro oncologico il 5 per mille, indicando il codice fiscale 92172800341.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito insiemeconteparma.it.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram