Gruppo Giovani GIA – Le opportunità di Azimut Marketplace

18 dicembre 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

“Azimut Marketplace: il primo marketplace di servizi finanziari interamente dedicato alle PMI italiane”. E’ il titolo dell’ultimo evento dell’anno organizzato dal Gruppo Giovani imprenditori del Gia. L’incontro si è svolto all’hotel Parma & Congressi ed è stato seguito dalla tradizionale cena di auguri, nel rispetto delle disposizioni sanitarie in essere.

L’evento, in collaborazione con Azimut Holding S.p.A., società di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale leader in Italia, è stato preceduto dai saluti del Presidente del Gruppo Luca Sfulcini e si è poi incentrato sulla presentazione di Azimut Marketplace, una piattaforma rivoluzionaria dedicata alle Pmi che offre una serie di servizi, tra cui l’aggregazione dei conti correnti e l’accesso al credito, volti a semplificare la gestione e l’operatività delle PMI italiane.

“Considerati gli ottimi rapporti con il Gia, abbiamo voluto presentare la piattaforma Azimut Marketplace ai giovani imprenditori, che notoriamente hanno molta dimestichezza con gli strumenti tecnologici. Si tratta di una realtà fintech unica in Italia che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali dedicati alle aziende”, spiega Giovanni Maiorano, Financial Partner Azimut Captain Management SGR.

La piattaforma, grazie a una serie di collaborazioni con diversi partner, dà la possibilità attraverso un unico punto di ingresso, di usufruire di una serie di servizi che vanno dalle operazioni di finanza straordinaria (minibond ed equity), all’aggregazione di conti italiani e stranieri, all’integrazione con la fatturazione elettronica e digital CFO e soluzioni di finanza agevolata e di instant lending.

“La tecnologia ci viene in aiuto e permette alle aziende di richiedere un prestito in pochi secondi con un processo completamente digitale, ed accedere a soluzioni digitali per finanziare il circolante, in particolare l’anticipo fatture, che consente di avere il 90% dell’importo delle fatture in 48 ore”, conclude Mauro Massironi Chief Commercial Officer Azimut.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram