Giardinaggio e manutenzione del verde: comunicazione requisiti entro il 22 febbraio

30 gennaio 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Entro il 22 febbraio 2020 tutte le imprese iscritte ed operanti nel settore della manutenzione del verde pubblico e privato dovranno provvedere a comunicare al Registro delle Imprese, attraverso pratica di Comunicazione Unica, un soggetto in possesso di uno dei requisiti previsti dall’art. 12 della L. 154 del 2016 che reca: “L’attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico o privato affidata a terzi può essere esercitata:

  1. dagli iscritti al Registro ufficiale dei produttori, di cui all’articolo 20 comma 1 lett. a) e c) del D.lgs. 19 agosto 2005, n. 214;
  1. da imprese agricole, artigiane, industriali o in forma cooperativa, iscritte al registro delle imprese, che abbiano conseguito un attestato di idoneità che accerti il possesso di adeguate competenze.

Per le imprese iscritte al Registro Imprese alla data del 25/08/2016 dovrà essere dichiarata un’esperienza lavorativa almeno biennale come manutentore del verde/giardiniere. Tale esperienza biennale deve essere maturata alla data di stipula dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2018.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram