Destinazione Export – Webinar ICE 20 Ottobre Ore 11

13 ottobre 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Operare oltreconfine richiede preparazione, conoscenza dei mercati e soprattutto il giusto supporto. Non importa se la tua azienda sta muovendo i primi passi nel mondo dell’export o se è già internazionalizzata: il viaggio non puoi farlo in solitaria.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE, SACE e SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, ti invitano a partecipare al Roadshow “Destinazione Export“, un ciclo di incontri virtuali volti ad approfondire tutte le ultime novità di export e internazionalizzazione e gli strumenti e le misure di supporto all’export messi a disposizione dal Sistema Paese e riuniti nel portale Export.gov.it.

Gli incontri, ospitati dalle nostre Regioni in modalità live streaming, sono un’occasione unica per ripercorrere insieme il “journey dell’esportatore” e i 7 passi fondamentali per pianificare la propria presenza nei mercati esteri e perfezionare la propria strategia di internazionalizzazione.

La seconda tappa, prevista per il prossimo 20 ottobre alle ore 11.00, si rivolge alle aziende di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, P.A. Trento e P.A. Bolzano.

L’evento vedrà la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e del Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Massimiliano Fedriga.

Di seguito il programma ed il link per l’iscrizione.

PROGRAMMA

Tappa Nord-Est, mercoledì 20 ottobreore 11:00 – 12:30

Sessione Plenaria

Saluti istituzionali a cura del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e del Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga

Presentazione generale del portale Export.gov.it 

Gli strumenti a supporto dell’export lungo il ‘journey dell’esportatore a cura di MAECIAgenzia ICE, SACE e SIMEST

  • Preparati ad esportare
  • Identifica i paesi target
  • Pianifica l’ingresso nel mercato
  • Promuovi e digitalizza il tuo business
  • Negozia il tuo contratto commerciale
  • Gestisci il rischio e la liquidità
  • Continua a crescere

Q&A

Focus di approfondimento sugli strumenti e le misure di supporto all’export e all’internazionalizzazione su base regionale

Iscriviti al webinar

Consulta qui l’agenda dettagliata della tua regione

Regione Emilia-Romagna – Agenda 

Regione Friuli Venezia Giulia – Agenda

P.A. Bolzano – Agenda

P.A. Trento – Agenda

Regione Veneto – Agenda 

Regione Toscana – Agenda 

 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram