COVID – Riattivati i tirocini extracurriculari a mercato

21 maggio 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Trasmettiamo, in allegato, l’Ordinanza della Regione Emilia-Romagna, che consente il riavvio in presenza dei tirocini extracurriculari a mercato (v. all., punto 4, ultimo alinea).

Ciò potrà avvenire “laddove il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante concordino sul riavvio del tirocinio, ferma restando la possibilità di avviare o proseguire il percorso formativo con modalità a distanza”.

Ove si concordasse di non riavviare il tirocinio, neppure a distanza, lo stesso potrà continuare a restare sospeso, oppure potrà essere interrotto.

Il tirocinio in presenza dovrà svolgersi nel rispetto del Protocollo Sicurezza del 24.4.2020, ovvero dei Protocolli settoriali (ad es. per l’edilizia), ovvero delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività (v., ad es, i protocolli regionali per il settore del commercio e turismo, allegati alla medesima Ordinanza).

Ai sensi del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri le attività formative restano ancora sospese fino al 14 giugno prossimo, fatta salva la possibilità del loro svolgimento a distanza (art. 1, lett. q) e art. 11, c. 1, DPCM all.).


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale
Tel. 0521/2262 (centralino)

 

Documenti riservati agli associati

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram