Convegno “Le Trasferte Tecniche in Europa e nei paesi Non EU”

13 gennaio 2020

Giovedì, 23 gennaio 2020 ore 9.00 Palazzo Soragna

Si informano le aziende associate che giovedì 23 gennaio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si terrà presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali il convegno “Le Trasferte Tecniche in Europa e nei paesi Non-EU”.

Il convegno ha lo scopo di mettere a fuoco le importanti novità relative alle trasferte dei Lavoratori Dipendenti all’estero che stanno influenzando sempre di più il business delle aziende associate:

  • I controlli sempre più stringenti relativi all’obbligo di dichiarazione di invio dei lavoratori imposto dalla Nuova Direttiva Europea 2014/67 e delle autorità Elvetiche. Il periodo biennale di prescrizione sui controlli.
  • Le conseguenze sul costo del lavoro delle prestazioni lavorative all’estero che la trasposizione della direttiva 957/2018 apporterà dal 1° Luglio 2020.
  • L’obbligo di munire i propri tecnici di idonei visti di lavoro esteri sulla cui tematica esistono responsabilità penali dell’azienda e dei suoi vertici apicali.

Si esamineranno a riguardo le conseguenze aziendali e la riorganizzazione necessaria.

Interverranno il Dott. Alessandro Arletti Commercialista (Studio Arletti Partners) sull’impatto della Direttiva 2014/67, della Nuova Direttiva 957/2018 e sulla riorganizzazione aziendale e l’Avv. Enrico Fontana sul tema delle Responsabilità penali dell’Azienda e dei Responsabili Aziendali connesse ai visti business di invito in Italia e i visti tecnici di lavoro all’estero.

Precisiamo che le aziende interessate dovranno restituire la scheda di adesione allegata all’indirizzo info@upi.pr.it entro il 13 gennaio pv.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram