CISITA PARMA Corsi del catalogo 2025 di prossimo avvio

28 aprile 2025

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma segnala alle Aziende Associate i corsi in partenza: Controllo di gestione, Copilot in Microsoft 365 e Gestione del post vendita.

Controllo di gestione base

Il Controllo di Gestione attinge dai processi aziendali i dati elementari che trasforma in informazioni strutturate per il management. Tutte le funzioni aziendali ne sono di fatto “fornitori” (dei dati elementari in input) e al tempo stesso “clienti” (utilizzatori delle informazioni in output). Il corso, in programma il 7 maggio, è pensato per i “non addetti ai lavori” e per chiunque intenda avvicinarsi ai temi del Controllo di Gestione. Ne propone i “fondamentali” trattando i principi guida, le metodologie di base, le tecniche e gli strumenti operativi dal punto di vista del cliente/fornitore interno.

Copilot in Microsoft 365

In questi anni sempre di più Excel ha preso spazio nelle aziende sia come applicativo strategico per leggere e gestire informazioni sia come supporto a sistemi più complessi. Parallelamente è cresciuta costantemente la necessità di padroneggiare e sfruttare al meglio tutto il potenziale dello strumento. Proprio per questo motivo Cisita Parma organizza Excel Academy, un percorso formativo, ormai arrivato alla quarta edizione, dedicato all’utilizzo di questo software. Tra i corsi proposti nel progetto, il prossimo 13 maggio, inizierà “Copilot in Microsoft 365”.

La gestione efficace del post vendita e del magazzino ricambi

La gestione efficace del post-vendita è chiave nella fidelizzazione del cliente, nell’ampliamento dell’offerta e fonte di marginalità. Spesso al post-vendita è riservata la gestione di reclami e criticità varie, ma sempre più spesso è una attività fondamentale per le vendite successive. In quest’ottica la gestione efficace del magazzino ricambi visto come centro di profitto e non di costo può fare la differenza in termini di Percezione del Valore da parte del Cliente. Il corso, che si terrà il 22 maggio, descrive nuove opportunità di strutturazione del post-vendita tradizionale, orientato alla soddisfazione del cliente, ripensato seguendo le strategie aziendali, l’integrazione con le altre aree aziendali, le opportunità offerte dalla disponibilità ed efficace gestione del magazzino ricambi unitamente ad una supply chain snella e reattiva, in un contesto in cui ormai le nuove tecnologie rivestono un ruolo chiave.

Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2025, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.

Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram