Centrale Rischi – Abbonamento gratuito per il report dati

15 ottobre 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

La Banca d’Italia ha introdotto un nuovo servizio per ricevere i dati della Centrale dei Rischi. Dal 2 ottobre le società iscritte nel Registro delle imprese presso le Camere di Commercio possono sottoscrivere un abbonamento annuale per ricevere al proprio indirizzo PEC, in automatico e con frequenza mensile, i dati della Centrale dei rischi.

L’abbonamento è gratuito, rinnovabile alla scadenza e può essere revocato in ogni momento. Il servizio può essere sottoscritto esclusivamente dal legale rappresentante della società munito di SPID o CNS.

Le dichiarazioni false e mendaci rese nella compilazione della richiesta di accesso ai dati della Centrale dei rischi, come la dichiarazione di una qualifica che non si riveste, sono segnalate dalla Banca d’Italia all’autorità competente (denuncia Autorità Giudiziaria, segnalazione al Garante per la Protezione dei dati personali, ecc.)

Di seguito si rende disponibile il link al sito della Banca d’Italia, dove sono presenti ulteriori informazioni per la sottoscrizione dell’abbonamento.

https://www.bancaditalia.it/media/notizia/nuovo-servizio-online-per-riceveremensilmente-i-dati-della-centrale-dei-rischi/


Il servizio credito di Fiasa è a disposizione delle aziende per un supporto alla lettura del report ricevuto.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram