16 marzo 2021
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Obiettivo del bando
Il bando, approvato con Delibera di Giunta regionale n. 333 dell’8 marzo 2021, si pone la finalità di sostenere le attività legate al trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, taxi e ncc a seguito delle limitazioni e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid-19.
Lo strumento scelto dalla Regione è un contributo una tantum.
Requisiti di partecipazione
- Titolarità di licenza di taxi e/o di autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea, anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro, come previsto all’art. 7 della Legge n. 21/1992;
- rilascio delle licenze/autorizzazioni da parte dei Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati;
- validità della licenza/autorizzazione compresa nel periodo 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020, limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.
Tipologia e misura del contributo
Per lo svolgimento dell’iniziativa oggetto del presente bando sono stanziati 2 milioni di Euro.
Il contributo è riferito ad ogni licenza/autorizzazione ed è ripartito nei limiti delle risorse disponibili sulla base del numero delle licenze e autorizzazioni ammesse a contributo, e per i giorni effettivi di titolarità.
Nel caso in cui la titolarità sia inferiore al periodo di riferimento, il contributo sarà riproporzionato in base ai giorni di effettiva titolarità.
Il contributo per l’intero periodo di riferimento 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020 è quantificabile con un importo minimo indicativo di 600 euro.
E’ possibile richiedere il contributo anche in presenza di più licenze taxi/autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente in capo allo stesso soggetto.
Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche.
Modalità di presentazione della domanda e scadenza
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica. L’accesso al sistema informatico deve essere effettuato esclusivamente con credenziali di persona fisica SPID L2 o Federa A+ o Carta d’identità elettronica.
La domanda deve essere presentata dal Legale Rappresentante dell’impresa artigiana individuale titolare della licenza/autorizzazione o, in caso di conferimento a cooperativa di produzione lavoro, dal Legale Rappresentante dell’impresa a cui la licenza/autorizzazione è stata conferita.
La domanda è unica e nell’applicativo informatico sono presenti le opzioni di scelta dei diversi tipi di titolarità per la presentazione della domanda; nel caso di titolarità di più licenze/autorizzazioni in capo allo stesso soggetto, il sistema permette l’inserimento di tutti i dati di ogni singola licenza/autorizzazione per il numero delle licenze/autorizzazioni possedute e per le quali si chiede il contributo.
Nei casi di trasferimento di titolarità di licenza/autorizzazione (ad es. decesso, alienazione etc……) qualora non fosse completato il relativo procedimento, gli interessati dovranno contattare la struttura al seguente indirizzo di posta elettronica: contributotaxincc@regione.emilia-romagna.it e saranno comunicate le modalità di presentazione della domanda.
Al termine della compilazione, e prima dell’invio, sarà disponibile il PDF della domanda definitiva al fine di controllare i dati inseriti e verificarne la correttezza e veridicità del contenuto e procedere ad eventuali correzioni. Infine è necessario accettare l’informativa Privacy e il Conferimento dei dati, senza i quali non sarà possibile procedere con l’invio della domanda di contributo.
Una volta trasmessa la domanda, verranno inviate due notifiche all’indirizzo di posta elettronica del Legale rappresentante, una riferita al corretto invio della domanda e una relativa alla registrazione protocollo della stessa.
La domanda va presentata attraverso il seguente applicativo informatico, raggiungibile dal sito https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/bandi/bandotaxincc2021
La data di attivazione dell’applicativo informatico è il 24 marzo 2021 alle ore 14,00 e sarà disponibile fino al 4 maggio 2021 alle ore 12,00.
Il contributo verrà liquidato agli aventi diritto con accreditamento sul conto corrente indicato, previa verifica della situazione di regolarità contributiva del richiedente, senza ulteriori adempimenti a carico degli interessati e senza ulteriori comunicazioni.
Per maggiori informazioni contattare Veronica Formentini responsabile dell’Ufficio Credito
Mail: veronica.formentini@assindustria.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)