Bando EUIPO per marchi, disegni o modelli – Contributo a fondo perduto

25 marzo 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Al fine di rafforzare la competitività delle PMI dell’UE sul mercato dell’Unione, la Commissione europea ha previsto una serie di azioni nel quadro del programma dell’UE per la competitività delle imprese e le PMI (COSME). In tale contesto, come approvato dagli organi direttivi dell’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale), l’Ufficio sta attuando un’azione volta ad aiutare le PMI dell’UE a gestire i propri diritti di Proprietà Intellettuale nell’ambito dell’iniziativa «Ideas powered for business SME FUND», nel quadro del piano d’azione per la ripresa in seguito alla COVID-19 per le PMI dell’UE.

Il Fondo PMI – Voucher per la proprietà intellettuale dispone di una dotazione finanziaria di 20 milioni di EUR ed è cofinanziato dall’EUIPO e dalla Commissione europea.

Il bando, riservato alle PMI, prevede un contributo al 50% per le spese per la registrazione di un marchio o un disegno o modello a livello nazionale o dell’UE. Ogni PMI può ottenere un contributo massimo di 1 500 EUR.

Le finestre per la presentazione della domanda sono le seguenti:

  • FINESTRA: scadenza il 31 marzo 2021
  • FINESTRA: 1º maggio 2021 – 31 maggio 2021
  • FINESTRA: 1º luglio 2021 – 31 luglio 2021
  • FINESTRA: 1º settembre 2021 – 30 settembre 2021

Le domande presentate al di fuori di questi cinque periodi non saranno considerate.

Le sovvenzioni saranno assegnate in ordine cronologico di presentazione della richiesta, fino a esaurimento della dotazione finanziaria per ogni finestra.

Il processo di presentazione delle domande si articola in tre semplici fasi, descritte alla pagina di presentazione del bando https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/online-services/sme-fund#checklist

Il testo completo del bando è disponibile al sito https://euipo.europa.eu/tunnel-web/secure/webdav/guest/document_library/contentPdfs/about_euipo/Grants/GR_001_21/gr_001_21_call_notice_it.pdf


Per maggiori informazioni contattare Veronica Formentini responsabile dell’Ufficio Credito

Mail: veronica.formentini@assindustria.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram