Nuovo avviso #Conciliamo: progetti di conciliazione famiglia/lavoro

21 novembre 2019

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


 

Lo scorso 8 Novembre, il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato on line il nuovo avviso del bando #Conciliamo, che destina 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia – lavoro.

“#Conciliamo” è la misura volta a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale, che consentano ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori al fine di assecondare i loro bisogni e quelli delle loro famiglie.

Possono partecipare le imprese (comprese quelle piccole ai sensi dell’art. 2083 del Codice civile), nonché i consorzi e i gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata.

Le proposte progettuali devono prevedere azioni, nel contesto dell’ambiente di lavoro e nella relativa organizzazione, che perseguano uno o più dei seguenti obiettivi riguardanti il rapporto tra la famiglia e l’attività lavorativa: crescita della natalità; riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne; incremento dell’occupazione femminile; contrasto dell’abbandono degli anziani; supporto della famiglia in presenza di componenti disabili; tutela della salute.

Per accedere al finanziamento occorre presentare, a pena di irricevibilità, entro le ore 12,00 del 18 dicembre 2019, via PEC all’indirizzo conciliamo@pec.governo.it, la domanda unitamente alla documentazione richiesta dall’avviso; nell’oggetto della PEC deve essere indicato il codice “AC2019” e la denominazione del soggetto proponente o, in caso di presentazione in forma associata, del solo capofila.

La documentazione per partecipare all’iniziativa può essere prelevata dal sito internet del Dipartimento per le politiche della famiglia, all’indirizzo http://famiglia.governo.it/it/notizie/notizie/avvisi-ebandi/nuovo-avviso-conciliamo/.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram