webinar-messineo-3

ANNULLATO – Webinar: “La diffida accertativa per crediti patrimoniali e i poteri di disposizione del personale ispettivo – Le novità introdotte dalla riforma degli art. 12 e 14 del D.Lgs. 124/2004” – Mercoledì 3 marzo 2021 ore 15

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Il GIA in collaborazione con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro di Parma organizza un Webinar sulla recente riforma degli art. 12 e 14 del D.Lgs. 124/2004 – Diffida accertativa per crediti patrimoniali – come modificato dall’art. 12-bis del Decreto Legge n. 76/2020 (conv. con la Legge 120/2020).

Nella modifica normativa un particolare interesse riveste la definizione dell’ambito di applicazione del potere di disposizione del personale ispettivo ai fini della tutela dei lavoratori e, più in generale, del rispetto della disciplina in materia di lavoro e legislazione sociale.

Saranno evidenziate la portata innovativa della modifica di legge e la possibilità di incidere sugli obblighi normativi, specificando la distinzione con gli obblighi contrattuali dei Contratti Collettivi di lavoro con esempi pratici e casistica.

In cosa consiste il potere di disposizione dell’Ispettorato? Quali rischi può correre il datore di lavoro?

La relazione, che sarà tenuta dal dr. Fabio Lauricella funzionario dell’I.N.L. di Parma, favorirà la comprensione dell’istituto della diffida accertativa e del potere di disposizione degli ispettori nel corso di accessi e verifiche ispettive.


Iscriviti su https://zoom.us/webinar/register/WN_DJz8Nj-UROuwASlo2fIsiA

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

mercoledì 03 marzo 2021

Ore 15.00

Piattaforma Zoom

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram