DIGITAL ED E-COMMERCE: DAI SLANCIO AL TUO BUSINESS
Mercoledì 13 Giugno 2018, Milano – Via Confalonieri 4
Quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori GIA, grazie al supporto della Digitaltrend.click s.r.l., nostra azienda associata, ha l’opportunità di visitare la sede di Google Italia a Milano. Vista la rilevanza dell’iniziativa il Gruppo Giovani ha allargato la partecipazione all’intera associazione.
La giornata sarà ovviamente dedicata ai temi del mondo digital ed e-commerce e i nostri associati avranno l’occasione di approfondire questi argomenti attraverso il punto di osservazione privilegiato di Google. L’opportunità di visitare un’azienda famosa, oltre che per i propri prodotti e servizi, anche per la sua filosofia aziendale, per certi versi rivoluzionaria, è irripetibile. Orientata alla predisposizione delle migliori condizioni di lavoro possibili per i propri dipendenti, Google, mira a stimolare al massimo la creatività del personale, attraverso la predisposizione di spazi di lavoro studiati nei minimi dettagli: il design, i colori, le luci, le aree relax e gli altri tool ricreativi sono predisposti per la creazione di un ambiente di lavoro ideale per il benessere personale dei lavoratori, prerequisito secondo Google, di una maggiore efficienza e produttività.
Per l’occasione il GIA ha predisposto due pullman per i partecipanti. La visita e il trasporto sono completamente gratuiti.
PROGRAMMA
7.30 – Ritrovo parcheggio ex-scambiatore Autostrada A1.
9.30 – Accoglienza coffee break – apertura lavori.
10.00 – Saluti di Giuseppe Iotti Presidente Gruppo Imprese Artigiane e Marcello Bia Presidente Gruppo Giovani Imprenditori GIA
10.15 – Saluti e programma della giornata. Marcello Matraxia Responsabile Commerciale Area Italia Digitaltrend.click.
10.30 – Scenario del potenziale digital ed e-Commerce in Italia e nel mondo, visto da Google. Leonardo Mercanti Agency Development
Manager Google.
11.00 – Progettare il tuo e-commerce: cassetta degli attrezzi.
11.30 – Disegnare la mappa: piano di lancio per la tua strategia digitale, quali obiettivi, budget e strumenti. Marco Artusi Founder di Digitaltrend.click e Leonardo Mercanti Agency Development Manager Google.
12.00 – Come assicurarti che il viaggio non sia verso l’ignoto: impostare correttamente gli Analytics. Marco Artusi Founder di Digitaltrend.click e Roberto Fioretti Sviluppatore Digitaltrend.click.
12.30 – Pausa pranzo – Buffet.
14.00 – Visita alla sede di Google Italia.