Il Gruppo Imprese Artigiane dà appuntamento a tutte le sue associate e ai rappresentanti del mondo produttivo locale, giovedì 26 giugno 2025 alle ore 18.00, per la consueta Assemblea Generale, un momento cruciale di confronto, condivisione e visione. Sarà la suggestiva cornice del Castello di Felino, in provincia di Parma, a ospitare l’evento, che quest’anno sarà dedicato al tema “Persone, Imprese, Comunità. Il futuro, domani”.
Un titolo che mette al centro il valore umano e sociale dell’impresa, chiamata oggi più che mai a essere motore di coesione e innovazione nei territori. L’assemblea di quest’anno metterà l’accento sul ruolo attivo delle imprese nella crescita e nel cambiamento, in un momento storico che richiede consapevolezza, responsabilità e visione comune.
Ospite d’eccezione sarà Mario Calabresi, giornalista e CEO di Chora News, che dialogherà con il Presidente del GIA Giuseppe Iotti, per approfondire le trasformazioni del mondo produttivo e il suo impatto sul piano economico e sociale.
Al termine dell’incontro, i partecipanti potranno trattenersi per un aperitivo conviviale, occasione ideale per continuare il dialogo in un clima informale e rilassato, nella splendida cornice del castello.
La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione entro il 23 giugno 2025, compilando la scheda di adesione disponibile sul sito del GIA o inviandola via mail all’indirizzo info@gia.pr.it, indicando eventuali accompagnatori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Manotti Annalisa al numero 0521 226305 o scrivere a manotti@gia.pr.it.
Un’opportunità preziosa per riflettere sul futuro e rafforzare il legame tra imprese, persone e comunità.
Mario Calabresi è CEO Editor-in-Chief di Chora News. Ha scritto la voce “Curiosità” per il vocabolario Zingarelli, perché è convinto che la curiosità sia il motore del mondo e la migliore compagna di vita. Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera come cronista parlamentare all’Ansa, è stato corrispondente dagli Stati Uniti e ha diretto La Stampa e La Repubblica. Ha scritto dieci libri: il primo è Spingendo la notte più in là, l’ultimo Il tempo del bosco. Con Chora News si dedica alla sperimentazione di nuove forme di giornalismo e narrativa, convinto che le tecnologie non uccidano l’informazione ma anzi ne moltiplichino le possibilità di diffusione. Pubblica una newsletter settimanale che si chiama Altre/Storie.
In allegato la scheda di adesione.