22 Gennaio 2026
Seguici anche su
Si desidera ricordare la scadenza fissata per il 13 febbraio 2026 relativa all’iscrizione al Registro elettronico per la tracciabilità dei rifiuti RENTRI per le imprese che producono rifiuti pericolosi e che occupano fino a 10 dipendenti.
L’iscrizione dovrà essere effettuata accedendo al portale RENTRI nell’area Operatori (www.rentri.gov.it) alternativamente con lo SPID, CNS o CIE del Rappresentante dell’impresa. Formalizzata l’iscrizione l’impresa dovrà procedere all’apertura del nuovo Registro Cronologico dei rifiuti sul quale andranno effettuate le operazioni di movimentazione dei soli rifiuti pericolosi e che sostituirà l’attuale registro cartaceo in uso.
All’interno del Portale RENTRI sono presenti alcuni Tutorial che consentono di visualizzare, in modo chiaro e sintetico, le modalità di effettuazione della procedura di iscrizione e la tenuta del nuovo Registro Cronologico.
SERVIZIO DI SUPPORTO FIASA
Si ricorda che Fiasa ha attivato uno specifico Servizio di assistenza attraverso il quale le imprese interessate potranno essere assistite nella fase di iscrizione al RENTRI e alla tenuta del Registro Cronologico in qualità di Incaricati da parte dell’Operatore.
Coloro che volessero valutare l’affidamento del Servizio di assistenza sono invitati a contattare la d.ssa Alessandra Feudatari – tel 0521 226472 – e-mail: alessandra.feudatari@assindustria.pr.it