Trasporti

Il settore dell’autotrasporto è composto prevalentemente da piccole imprese che effettuano con professionalità e competenza trasporti nazionali ed internazionali su strada.

I servizi offerti spaziano da trasporti specializzati per determinate tipologie di prodotti, quali trasporti di derrate alimentari, a temperatura controllata, trasporti eccezionali… a trasporti di merci varie sfuse.

Significativa anche la presenza di trasporti di container e casse mobili, data la vicinanza del porto di Spezia e l’importanza dell’Interporto di Parma, in cui sono insediate diverse aziende associate.

Il settore autotrasporto del Gruppo Imprese Artigiane aderscie alla FIAP – Federazione italiana degli autotrasportatori Professionali – storica associazione sindacale che da oltre 60 anni tutela gli interessi delle imprese di trasporto di merci e persone in Italia.


Il comparto del trasporto persone garantisce servizi di elevata qualità sia che si tratti di noleggio con conducente che di trasporti effettuati con pullman in grado di soddisfare le più svariate utenze (scolaresche, uomini d’affari, turisti..)

Le news di questo settore

23/04/2018

Rinnovo cariche sociali Settore Autotrasporto merci

Rinnovo cariche sociali Settore Autotrasporto merci.

19/04/2018

Bando Regionale per sostegno agli investimenti produttivi. Fondo EuReCa.

Obiettivi Con il presente bando la Regione Emilia-Romagna intende incentivare gli investimenti delle Pmi dell’Emilia-Romagna…

18/04/2018

Ance, Pizzarotti alla guida del Comitato grandi infrastrutture strategiche dell’Ance.

Michele Pizzarotti è il nuovo presidente del Comitato grandi infrastrutture strategiche dell’Ance. Imprenditore parmense (Pizzarotti…

18/04/2018

Sismabonus. La detrazione fiscale prevista per le misure antisismiche.

Ai fini dell’azione di prevenzione e di mitigazione del rischio sismico, la normativa in materia…

Contattaci

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.