Gruppo Imprese Artigiane aderisce come socio sostenitore a KilometroVerdeParma

19 marzo 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Attenzione al territorio, salvaguardia dell’ambiente e sviluppo sostenibile sono temi particolarmente cari alla nostra associazione e alle nostre imprese, per ciò abbiamo deciso di aderire al progetto KilometroVerdeParma. <Una sottoscrizione> afferma il Presidente Iotti <che vuole essere un invito alle aziende associate che ne hanno la possibilità di contribuire a questo bel progetto di sviluppo sostenibile, che migliora le proprie aree verdi e soprattutto contribuisce alla riduzione di CO2>

KilometroVerdeParma è un progetto che ha l’obiettivo di creare aree verdi e boschi permanenti a Parma e nella sua provincia.

L’idea nasce nel 2015 con lo scopo di creare un corridoio alberato lungo gli 11 chilometri dell’autostrada A1 che attraversa Parma per riqualificare l’ambiente di uno dei tratti autostradali più trafficati d’Europa. Da questa prima idea circoscritta, il progetto si è ampliato, ed ha ora come obiettivo la riforestazione dell’intero territorio, per contrastare gli effetti del cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e l’impoverimento del suolo.

Tutti possono farne parte, indipendentemente dal possedere o meno un terreno da mettere a disposizione. Basta una piccola area in cui piantare un albero o del tempo da voler dedicare.


Le imprese associate interessate a conoscere più approfonditamente il progetto, o che vogliono dare il proprio contributo, mettendo a disposizione le proprie risorse, siano tempo, spazio o denaro, possono contattarci rivolgendosi al direttore dell’Associazione, dott. Maurizio Caprari, tel 0521-2262 (direzione@gia.pr.it)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram