Trasporti Internazionali – Germania – Nuovo centro di test Covid-19 presso l’Inntal Autohof Raubling e interruzione del servizio telematico di pre-registrazione

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Nuovo centro di test Covid-19 presso l’Inntal Autohof Raubling, vicino all’autostrada tedesca Inntal A 93

La BGL ha comunicato, tramite l’IRU di Ginevra, che sul lato tedesco dell’autostrada A93 – Inntal, a far data dal 1° marzo 2021, è stato istituito un nuovo centro di test COVID-19. Nello specifico, il test point si trova, accanto all’uscita 57 Reischenhart all’Inntaler Autohof Raubling. Informazioni dettagliate relative all’area sono disponibili sul sito Inntaler Autohof Raubling GmbH & Co. KG

L’associazione tedesca ha specificato che il test centre è operativo per gli autisti che viaggiano in direzione Austria/Italia e nel caso di rientro in Germania entro le successive 48 ore, ossia entro il tempo di validità del test riconosciuto come valido.

I test rapidi per i lavoratori dei trasporti sono gratuiti.

Si specifica che l’Inntaler Autohof Raubling offre una capacità di parcheggio per circa 100-130 camion.

*** – ***

Temporaneamente indisponibile la piattaforma di pre-registrazione per l’ingresso a causa di attacchi informatici

Il Ministero della Salute tedesco (BMG) ha informato di una indesiderata interruzione all’accesso nel portale tedesco di pre-registrazione COVID-19 www.einreiseanmeldung.de  (DEA) a causa di attacchi informatici. Le autorità stanno lavorando a pieno ritmo per ripristinare la disponibilità del sistema, ma secondo le stime attuali, si prevede che il sistema non sarà disponibile per i prossimi tre giorni.

Durante questo periodo, le pre-registrazioni di ingresso saranno processate in formato cartaceo attraverso una notifica sostitutiva. Esempi di moduli in varie lingue sono disponibili nel seguente link – COVID-19: Norme e modello per viaggiatori che si recano in Germania   – (cercare nella pagina l’indicazione dell’opuscolo e del modello in lingua italiana)

(fonte BGL – IRU)


Per maggiori informazioni contattare Maria Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram