Studenti della Facoltà di Scienze Geologiche – Disponibilità per tirocini formativi

02 marzo 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Si informano le aziende interessate che è possibile attivare una convenzione con il Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università di Parma per ospitare in tirocinio studentesse e studenti al 3° anno del percorso triennale (50 ore) o al 2° anno del percorso magistrale (100 ore).

I tirocini permettono agli studenti di geologia di completare il percorso universitario con un’esperienza pratica e professionalizzante, in particolare possono interessare in particolare le aziende dei settori delle costruzioni, dell’industria estrattiva e del terziario (ecologia, depurazione, bonifiche ambientali, acquedotti e fognatura, sicurezza e gestione rifiuti).

L’Università di Parma, in collaborazione con i docenti universitari, provvede in modo completamente gratuito a supportare gli utenti per la compilazione della convenzione unica formativa e del progetto formativo e a garantire le coperture assicurative a carico dell’Università (INAIL, responsabilità civile).

I tirocini possono essere avviati in qualsiasi momento dell’anno e possono essere svolti in presenza (presso la sede della società ospitante) o a distanza; l’attività di tirocinio può essere inoltre collegata all’attività di tesi, previo accordo tra il tutor aziendale del tirocinio ed il relatore di tesi. In tal caso, la durata complessiva delle attività di tirocinio/tesi può essere anche di alcuni o molti mesi, a seconda della complessità del tema da affrontare.

Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare l’Ufficio Sindacale del GIA.


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale

Mail: balocchi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram