Scarti industriali → smaltimento → costi→ soluzioni – Progetto con Comune di Parma e Studio MM

21 giugno 2022

Seguici anche su

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Segnaliamo con piacere alle imprese associate il seguente progetto del Comune di Parma in collaborazione con la nostra azienda associata, Studio MM.
Scopo del Progetto è creare un laboratorio territoriale che raccolga le esigenze delle aziende in merito allo smaltimento degli scarti di produzione per poter trovare delle efficienti soluzioni di reimpiego degli stessi.
Scarti industriali → smaltimento → costi→ soluzioni
Chiediamo la disponibilità, a coloro che possono essere interessati, ad un intervista, da svolgersi anche direttamente presso le aziende, allo scopo di raccogliere le esigenze delle stesse in merito alla produzione degli scarti delle lavorazioni ed il loro conseguente smaltimento.
Il progetto di cui sopra crediamo possa essere molto utile per capire e valutare, insieme allo Studio MM, quali possibilità di recupero ci potrebbero essere dalla lavorazione dei materiali di scarto per produrre ad esempio nuovi manufatti (ad es.residui di materiali isolanti/scarichi di inerti).
Lo Studio MM ha già prodotto negli ultimi anni svariati prototipi derivanti da questo processo da poter utilizzare in nuovi cicli produttivi. (di seguito un link che illustra il Progetto segnalato:  https://www.casaeclima.com/ar_29112_Coccio-Blocco-blocco-costruzione-naturale.html).
Nell’augurarci che questa iniziativa trovi l’interesse dei nostri associati, siamo a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Riferimento interno al Gruppo Imprese per il progetto sopra illustrato: dott.ssa Laura Ivaldi,  laura.ivaldi@gia.pr.it;  telefono 0521. 2262.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram