Rifiuti – MUD: presentazione entro il 30 aprile 2020

05 marzo 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Il Ministero dell’ambiente ha confermato i contenuti del D.P.C.M. 24 dicembre 2018 riguardante il modello e le istruzioni per la presentazione del Modello Unico di dichiarazione ambientale.

Rimangono immutate le modalità di elaborazione della dichiarazione relativa ai quantitativi 2019 che dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2020

  1. I soggetti obbligati alla presentazione del MUD, che sono quelli definiti dall’articolo 189 c. 3 del D.lgs. 152/2006 ovvero trasportatori, intermediari senza detenzione, recuperatori, smaltitori, produttori di rifiuti pericolosi, produttori di rifiuti non pericolosi da lavorazioni industriali, artigianali e di trattamento delle scorie con più di 10 dipendenti, Comuni.
  2. Modalità per l’invio della comunicazione: in particolare la Comunicazione Rifiuti, dovrà essere inviata telematicamente tramite il sito mudtelematico.it; la comunicazione rifiuti semplificata dovrà essere  compilata tramite il sito mudsemplificato.ecocerved.it e trasmessa via PEC all’indirizzo comunicazionemud@pec.it.
  3. Diritti di segreteria: sono pari a 10 € per l’invio telematico e 15 € per l’invio via PEC.

Per maggiori informazioni contattare Stefano Bizzi responsabile dell’Ufficio Tecnico
Mail: bizzi@gia.pr.it
Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram