Pubblicato il nuovo Avviso 2/2021 di Fondirigenti

24 novembre 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma informa le Aziende associate che Fondirigenti, il fondo interprofessionale per la formazione dei Dirigenti, ha da poco pubblicato il nuovo Avviso 2/2021, con il quale intende supportare il rilancio di settori specifici quali Automotive, Moda, Legno e Turismo, attraverso piani formativi finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per sostenere tali ambiti settoriali.

Le Aziende interessate a cogliere questa importante opportunità sono invitate a valutare una o più macro-aree di intervento fra le seguenti:

  1. Transizione 4.0
  2. Sostenibilità
  3. Smart working e modalità alternative di lavoro
  4. Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici

Note informative sui prerequisiti di accesso all’Avviso

Aziende e soggetti ammissibili

Aziende appartenenti ai settori più sopra riportati: tale requisito è dimostrabile dal codice di classificazione ATECO, oppure tramite autodichiarazione dell’azienda, validata da un Revisore Legale, atta ad attestare che oltre il 50% del proprio fatturato è riconducibile a imprese che fanno riferimento ad uno dei settori previsti dall’Avviso.

La partecipazione all’avviso può avvenire tramite piani formativi aziendali o interaziendali: pertanto, nel caso di appartenenza dell’azienda ad una delle filiere summenzionate, ogni fabbisogno formativo può essere valutato e trovare potenzialmente opportuna risposta.

Parametri di ammissibilità

Sarà consentito il finanziamento di un solo Piano formativo per singola Azienda ed il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 15.000,00 euro.

Tempistiche

La candidatura del piano formativo potrà essere effettuata a partire dal 06/12/2021 e sino al 04/02/2022: in quest’ottica, considerando inoltre i tempi di analisi dei fabbisogni e di progettazione, preghiamo le Aziende di segnalare eventuali interessi entro il 20/12/2022 (scrivendo a Marco Notari, notari@cisita.parma.it, oppure all’account di riferimento).

In caso di approvazione, lo svolgimento dell’attività formativa dovrà esaurirsi nell’arco dei 7 mesi successivi all’approvazione stessa. Pertanto il periodo di svolgimento dell’attività è prevedibile indicativamente – tenendo conto anche dei tempi di istruttoria – nel periodo compreso tra i mesi di Maggio e Novembre 2022.

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento, contattare direttamente Cisita Parma (Marco Notari, notari@cisita.parma.it, tel. 0521.226500).


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale

Mail: balocchi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram