Proroghe di validità delle patenti, CQC e altre abilitazioni, a seguito della proroga dello stato di emergenza al 31 Luglio 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Il MIMS, con nota del 27 Aprile u.s, ha aggiornato le proroghe di validità delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari per il loro rilascio o conferma di validità, di sua competenza, alla luce della decisione del Governo di prorogare lo stato di emergenza al 31 Luglio 2021.

Si ricorda infatti che l’art. 103, comma 2 del decreto legge Cura Italia (d.l 18/2020), prevede che “Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, …(omissis)…in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Per cui, alla luce della nuova proroga dello stato di emergenza, le proroghe incardinate nella norma di cui sopra sono valide fino al 29 Ottobre p.v.

Inoltre, occorre tener conto anche delle proroghe a livello comunitario previste dal Regolamento 2020/698 per il necessario coordinamento.

Fatte queste premesse, il quadro aggiornato delle proroghe per le abilitazioni alla guida di competenza del MIMS risulta come riportato di seguito.

Notizia integrale e Nota in allegato.


Per maggiori informazioni contattare Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram