Progetto Food Farm 4.0 Pacchi di natale prodotti “Bontà di Parma” prenotazioni entro il 24 settembre

02 agosto 2022

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Anche quest’anno siamo a richiamare l’attenzione delle aziende associate in merito ad un progetto rivolto ai giovani studenti del nostro territorio: “Food Farm 4.0” (https://www.foodfarmparma.it/) è il “laboratorio-azienda” che vede coinvolti sei istituti scolastici parmensi, con capofila il Polo Agroindustriale Galilei-Bocchialini di Parma, e le aziende di settore (Barilla SpA, Agugiaro Figna SpA, Molino Grassi, Mutti SpA, Parmacotto SpA, Randstad SpA. Gi Group SpA) realizzato anche grazie al sostegno della scrivente Unione e di “Parma, io ci sto!” (video di presentazione del progetto).

Si tratta del primo “Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità” nel settore agroalimentare che consente uno scambio continuo tra formazione e mondo del lavoro: con le linee installate vengono prodotti passate di pomodoro, confetture e succhi di frutta e prodotti da forno distribuiti poi sul mercato con il marchio “Bontà di Parma”.

Gli studenti, guidati dai docenti e tecnici, sono gli artefici di tutto il processo, compreso il rispetto dei protocolli per la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale. Il principio che è stato posto alla base del progetto è tanto semplice quanto innovativo: fare in modo che quanto realizzato, a seguito della commercializzazione, possa rappresentare il sostegno economico per il funzionamento della struttura stessa e dell’attività di formazione che viene realizzata al suo interno. E’ un modo per non disperdere le energie dei nostri giovani dandovi concretezza già nella fase di formazione in modo che la stessa possa rappresentare la condizione per il proseguimento dell’attività.

 

Siamo a sottoporvi la possibilità di prenotare, fin da ora, per i dipendenti, i fornitori e i clienti, di una delle tipologia di Pacchi di Natale che trovate allegati alla presente, contenete i prodotti del Food Farm che vengono commercializzati con il marchio “Bontà di Parma”. E’ possibile inserire all’interno dei “Pacchi di Natale” uno o più prodotti del Food Farm. Si tratta di Confetture extra (susine, mele, pere e arance) e prodotti della bakery sempre a marchio “Bontà di Parma”.

Per ogni informazione e prenotazione vi chiediamo di contattare il nostro ufficio economico o di scrivere alla seguente mail:

info@foodfarmparma.it.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram