TRANSPark: app per individuare aree di parcheggio per veicoli industriali in oltre 60 Paesi

TRANSPark è una applicazione accessibile gratuitamente, disponibile all’indirizzo internet www.iru.org/apps/transpark-app e come app per smartphones IOS e Android (cercare IRU Transpark), con la quale è possibile rintracciare le informazioni relativamente alle Aree di Sosta di ben 60 Paesi. A partire dalla loro localizzazione sulla mappa all’elencazione dei servizi in essere disponibili quali caratteristiche di sicurezza, la presenza di un presidio di vigilanza e video sorveglianza, di recinzioni, di assistenza tecnica agli automezzi, lavaggio, ristorazione e hotel. Sono, ovviamente, presenti anche i dettagli per il contatto diretto con le strutture registrate.

La rappresentazione grafica delle Aree di Servizio sulla mappa, che ricomprende i riferimenti stradali permette, infine, ai pianificatori e gestori di trasporti, di individuare, selezionare e, se necessario, contattare le aree di parcheggio nel corso della pianificazione dei percorsi per i loro autisti. Basti pensare ai divieti di riposo in cabina introdotti di recente in alcuni Paesi Europei, per comprendere la possibile utilità dello strumento.

“Un prodotto semplice, sviluppato in circa 10 anni di lavoro da IRU, ITF e i molti Partner – spiega Piero Savazzi, Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne di FIAP.  Inserendo, ad esempio, il riferimento ad un Paese, un indirizzo specifico o anche il percorso che si intende effettuare per giungere a destinazione, è possibile visualizzare ogni informazione disponibile sulle Aree di servizio operanti sul percorso. Un prodotto, disponibile fino ad ora in 4 lingue – Inglese, Francese, Russo e Turco – che può essere davvero utile e migliorato con il contributo di tutti gli utenti.”

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram