ITS TECH AND FOOD – Istruzioni per l’uso: ciclo di incontri online, dal 19 maggio al 16 giugno 2021, ore 14.30 -15

19 maggio 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Com’è noto, da alcuni anni i corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) formano tecnici qualificati di grande interesse per le aziende, grazie ad una formazione di altissimo valore tecnico specialistico. Si tratta di corsi di formazione biennali finanziati da MIUR, Regione Emilia Romagna e FSE rivolti a partecipanti in possesso di diploma di scuola superiore.

A Parma Cisita offre, attraverso la Fondazione ITS Tech&Food un’articolata proposta per il settore agroindustriale con i corsi: “Progettazione e produzione alimentare”, “Commercializzazione e valorizzazione dei prodotti”, “Design di prodotto e di packaging”

Al fine di far conoscere alle aziende associate i vantaggi che questa formazione può offrire come la possibilità di entrare in contatto con giovani con competenze adeguate alle richieste del mercato del lavoro, diminuendo i tempi di inserimento, la Fondazione ITS Tech and Food in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali propone un ciclo di quattro brevi appuntamenti di approfondimento sulle caratteristiche dell’offerta ITS per le varie tipologie di imprese con la testimonianza diretta delle aziende già partner ITS.

ll programma dell’iniziativa è articolato come segue:

  1. 19/05 dalle 14.30 alle 15.00

I VANTAGGI DI UNA FORMAZIONE PERSONALIZZATA

L’obiettivo del primo appuntamento, è quello di far conoscere in maniera introduttiva l’ITS come nuovo canale di istruzione a favore delle imprese e dei territori.

  1. 26/05 dalle 14.30 alle 15.00

ITS TECH&FOOD PER LE PICCOLE MEDIE IMPRESE DEL MADE IN ITALY

L’incontro sarà l’occasione per conoscere come l’offerta formativa ITS si sia evoluta per essere sempre più rispondente ai bisogni delle PMI dell’agroalimentare del nostro territorio ma non solo.

  1. 09/06 dalle 14.30 alle 15.00

ITS TECH&FOOD PER LE GRANDI AZIENDE

Durante questo incontro saranno approfonditi gli aspetti legati alla tecnologianell’offerta formativa degli ITS con un focus su come impiegare al meglio il diplomato ITS in azienda

  1. 16/06 dalle 14.30 alle 15.00

ITS TECH&FOOD E L’APPRENDISTATO

L’ultimo appuntamento sarà l’occasione per scoprire come lo strumento dell’apprendistato possa rappresentare una cerniera fra il mondo della formazione e quello del lavoro.

Per partecipare, occorre iscriversi online, almeno entro la mattinata della data fissata per l’incontro, attraverso il link: http://bit.ly/itstalks


Le aziende che desiderano ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa e in generale sull’Its Tech&Food possono rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Francesca Caiulo Coordinatore Generale della Fondazione ITS Tech&Food (caiulo@cisita.parma.it tel. 0521226500.)

 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram