Investimenti 2018. Emanati i primi cinque decreti di pagamento

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Informiamo che con un comunicato stampa il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso note le misure delle deduzioni forfettarie a favore degli autotrasportatori per il periodo d’imposta 2020.

Per quanto riguarda i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa, è prevista una deduzione forfettaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2020 di 48 euro.

La deduzione spetta una sola volta per ogni giorno di effettuazione del trasporto a prescindere dal numero dei viaggi.

Per i trasporti fatti personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, spetta una deduzione per un importo pari al 35% di quello riconosciuto per gli stessi trasporti oltre il territorio comunale.

Per quanto riguarda la modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi, l’Agenzia delle Entrate precisa che la deduzione forfettaria per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore, va riportata nei quadri RF e RG dei modelli Redditi 2021 PF e SP, utilizzando il rigo RF55 e i codici 43 e 44 e nel rigo RG22 i codici 16 e 17.

I codici si riferiscono, rispettivamente, alla deduzione per i trasporti all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa e alla deduzione per i trasporti oltre tale ambito.


Per maggiori informazioni contattare Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram