“Green Up – ER Sviluppo Green e Imprese dell’Emilia Rogna”- Aspetti ambientali in azienda

07 dicembre 2018

 

Si segnala alle Aziende associate la possibilità di partecipare gratuitamente ad un’iniziativa formativa sulle tematiche ambientali che fa parte del progetto GREEN UP-ER – “Sviluppo green e imprese dell’Emilia Romagna”, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna (PO 2014-2020).

L’attività formativa proposta, “Aspetti ambientali in azienda”, da svolgersi in modalità INTERAZIENDALE, avrà una durata di 24 ore d’aula, presso la sede di Cisita Parma e di 8 ore di consulenza aziendale personalizzata, che potrà essere svolta presso la sede di ogni azienda partecipante.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un quadro generale sui principali aspetti ambientali che interessano le aziende, in particolare gli adempimenti previsti dalla normativa applicabile in materia, le autorizzazioni, i controlli, le sanzioni e le tecniche per ridurne gli impatti.

Nel dettaglio,le tematiche affrontate nella fase d’aula (24h), saranno le seguenti:

  • Autorizzazioni ambientali AUA ed AIA • Gestione dei rifiuti
  • Gestione degli scarichi idrici
  • Gestione delle emissioni in atmosfera
  • Sistemi di gestione ambientale (ISO 14001 ed EMAS)
  • Gestione dei consumi energetici

Le attività si svolgeranno a partire da Gennaio 2019. Il docente sarà l’Ing. Vittorio Ronco, consulente esperto in materia di ambiente, energia e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per informazioni e approfondimenti, contattare direttamente Cisita Parma: Carlotta Petrolini, petrolini@cisita.parma.it , tel. 0521.226500.

 

 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram