Ferrobonus: domande per l’ammissione alla misura per il biennio 2020 – 2021

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 26 Marzo è stato pubblicato il d.m del 16 Marzo, che ripristina il ferrobonus anche per il biennio 2020/2021, alla luce delle ulteriori risorse previste dalla Legge di Bilancio 2020, rispettivamente pari a 14 mln per il 2020 e a 25 mln per il 2021.

La misura, ricordiamo, è rivolta ad imprese utenti di servizio di trasporto ferroviario intermodale e/o trasbordato e operatori del trasporto combinato (MTO) che commissionano alle imprese ferroviarie treni completi e che si impegnino a mantenere dei volumi di traffico di treni*Km e ad incrementarli nel corso del periodo di incentivazione. Gli MTO beneficiari del contributo, a loro volta, devono ribaltare una quota dell’incentivo ricevuto (non inferiore al 50%) agli utenti del servizio ferroviario.

La domanda di accesso alla misura dovrà essere:

  • redatta utilizzando gli specifici modelli allegati al decreto;
  • indirizzata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l’espressa dicitura nell’oggetto “contributo decreto ferrobonus 2020 – 2021”;
  • inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo incentivi.trasportointermodale@pec.mit.gov.it entro e non oltre 45 gg dalla pubblicazione di questo provvedimento sulla G.U (quindi, entro il 10 maggio).

Per maggiori informazioni contattare Maria Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico
Tel. 0521/2262 (centralino);

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram