Fattura elettronica: proroga per l’adesione al servizio di consultazione

15 maggio 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 4 maggio 2020 (prot. n. 185115/2020), è stato ulteriormente differito dal 4.5.2020 al 30.9.2020 il termine entro il quale è possibile aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche al fine di poter continuare a visualizzare / scaricare la fatture elettroniche complete dall’area riservata del sito Internet dell’Agenzia.

Il termine entro cui è possibile aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici è prorogato al 30 settembre 2020, anche in considerazione dell’attuale situazione emergenziale dovuta alla crisi epidemiologica COVID-19.

Si rammenta che la mancata adesione entro il suddetto termine (ora fissato al 30 settembre 2020) comporta che la consultazione o acquisizione del file fattura xml “completo” (quindi, anche con natura, qualità e quantità dei beni e servizi) riguarda solo le fatture transitate da SdI successivamente alla data di adesione al servizio.

I consumatori finali che hanno aderito al servizio in esame possono consultare le proprie fatture ricevute dall’1.3.2020.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram