“InBuyer”, settembre 2021- iniziativa del sistema camerale per imprese del settore Meccanica della Regione Emilia Romagna: incontri da remoto con buyer esteri

24 giugno 2021

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La Regione Emilia-Romagna e il Sistema Camerale emiliano-romagnolo supportano le imprese locali del settore della meccanica nella ricerca di controparti commerciali estere tramite la piattaforma digitale Inbuyer una vetrina virtuale appositamente sviluppata da Promos Italia, che offre opportunità di business one-to-one nei mercati di Austria, Germania, Svizzera, Tunisia, Marocco, Romania e Turchia.

Il progetto prevede la realizzazione di due specifiche sessioni di incontri virtuali:

Oleoidraulica: Accessori e impianti – Cilindri e attuatori – Motori – Parti e componenti – Pompe – Sistemi – Strumentazione – Valvole
Pneumatica: Accessori e impianti – Apparecchi trattamento aria – Apparecchiature lubrificazione centralizzata – Cilindri – Componenti per il vuoto – Parti e componenti – Strumentazione – Valvole
Trasmissioni meccaniche: Riduttori e motoriduttori – Cuscinetti – Elementi di trasmissione Ingranaggi – Sistemi lineari

Carpenteria metallica – Costruzioni meccaniche – Fasteners – Fonderie – Lavorazioni del filo metallico – Lavorazioni industriali per conto terzi – Micro processo – Lavorazioni meccaniche di precisione – Minuterie –Saldatura -Stampaggio

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Per iscriversi è necessario:

  • Registrarsi alla piattaforma InBuyer(visualizza il filmato con le istruzioni)
  • Accedere e creare il proprio profilo personalizzato
  • Verificare i buyer che si registrano e cercare la controparte commerciale estera
  • Organizzare il meeting virtuale

L’agenda di incontri virtuali può essere organizzata fino al giorno precedente l’evento. Sia l’azienda sia i buyer potranno confermare l’incontro in caso di interesse, oppure declinare. Ciascuna azienda, una volta registrata e profilata avrà l’opportunità di richiedere e ricevere richieste d’incontro gratuitamente e organizzare la propria agenda direttamente dalla propria sede aziendale. A fronte di eventuali richieste di appuntamento, sia azienda che buyer potranno confermare in caso di interesse  e/o rifiutare in caso di incompatibilità rispetto al profilo e/o ai prodotti di interesse. L’azienda dovrà attivarsi per monitorare l’ingresso di nuovi buyer nella piattaforma fino al giorno precedente l’evento.

Si invitano le aziende interessate a registrarsi alla piattaforma e creare il proprio profilo in dettaglio: prima l’azienda si registrerà e prima sarà visibile sulla piattaforma a cui accedono i buyer per conoscere le controparti

Requisiti per partecipare: sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, conoscenza della lingua inglese e sito aziendale in versione lingua inglese.

Le modalità di accesso sono presentate nel tutorial a cui si può accedere anche dal flyer allegati.

Promos Italia supporterà le imprese durante le fasi di registrazione nella piattaforma e le affiancherà durante le sessioni di incontro.

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