Consulenza doganale: accordo di collaborazione con Studio Del Nevo Srl

01 luglio 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Si informano i Sigg.ri associati che è stato di recente siglato un accordo di collaborazione tra il Gruppo Imprese e Studio Del Nevo Srl, finalizzato a fornire assistenza completa alle aziende che operano sui mercati esteri.

Oltre all’esperienza maturata dal Titolare, dott. Simone Del Nevo in oltre 15 anni di attività nel settore della consulenza doganale, lo Studio si avvale inoltre di numerosi collaboratori interni ed esterni di fama nazionale specializzati in specifiche aree di competenza.

Nell’elencare le principali aree di consulenza seguite dallo Studio, si precisa che la consulenza fornita agli associati avrà carattere di gratuità, fatta eccezione per quesiti di natura straordinaria o complessi che richiederanno approfondimenti particolari, per i quali lo Studio fatturerà direttamente alle imprese associate interessate. Le principali aree di competenza sono:

  • Consulenza doganale ad ampio raggio (informazioni tariffarie, ausilio alla classificazione, corretta esecuzione delle operazioni di importazione ed esportazione, regimi doganali economici, regime dei divieti, redazione di istanze)
  • Imposte indirette negli scambi internazionali di beni e servizi (scambi intra ed extra comunitari)
  • Operazioni intracomunitarie e consulenza alla compilazione dei modelli Intrastat beni e servizi
  • Origine preferenziale (accordi di libero scambio) e non preferenziale (Made in) della merce ed armonizzazione della normativa in sede WTO
  • Dazi e tariffe doganali vigenti nei paesi esteri
  • Rappresentanza fiscale nei paesi comunitari
  • Trasporti internazionali e termini commerciali di resa (INCOTERMS ©
  • Strumenti di pagamento

In caso di necessità gli interessati possono contattare gli Uffici del Gruppo Imprese allo 0521/2262 che provvederanno a fornire le specifiche del caso.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram