Concorso “L’Europa è qui” – CONCORSO 2021 peri beneficiari dei Fondi europei

15 luglio 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

La Regione Emilia-Romagna promuove un concorso che invita i beneficiari dei Fondi europei del Programma operativo Fondo sociale europeo, del Programma operativo Fondo europeo di sviluppo regionale, del Programma di sviluppo rurale e dei Programmi di Cooperazione territoriale europea Interreg a diventare testimonial del contributo dell’Europa in Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020.

Beneficiari

Il concorso è rivolto a coloro che hanno realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi – con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per la comunità

Come partecipare

Per partecipare è richiesto il racconto del progetto finanziato scegliendo tra le modalità espressive e gli strumenti ritenuti più adatti: breve video, infografica, fumetto, per fare alcuni esempi.

In ogni elaborato, è importante mettere al centro il progetto e i risultati raggiunti grazie all’Europa, dando risalto ai benefici concreti per le persone e i territori. Queste testimonianze entreranno a far parte della campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna sull’Europa in Emilia-Romagna.

Dal 5 luglio 2021 possono candidarsi i beneficiari dei Fondi europei dei Programmi regionali del Fondo sociale europeo, del Fondo europeo di sviluppo regionale, del Programma di sviluppo rurale e dei Programmi di Cooperazione territoriale europea Interreg, nel ciclo di programmazione 2014-2020.

Dal 1 settembre 2021 sarà aperta la votazione online degli elaborati, che saranno visibili sul sito tra i materiali in concorso. Ci si potrà candidare compilando il modulo fino al 22 ottobre 2021.

Valutazione

La valutazione dei materiali ammessi al concorso sarà effettuata attraverso due modalità:

  • votazione online aperta a tutti sul sito dedicato;
  • valutazione da parte di una commissione regionale, composta da un rappresentante della comunicazione Por Fse – Por Fesr, un rappresentante della comunicazione Psr, un rappresentante della comunicazione Interreg, un rappresentante dell’Agenzia di informazione e comunicazione, un rappresentante di ART-ER, società consortile dell’Emilia-Romagna per la crescita sostenibile e l’innovazione.

Le due valutazioni avranno come esito l’assegnazione di diversi premi: il premio del pubblico, assegnato al progetto che raccoglierà il maggior numero di preferenze attraverso la votazione online, e i premi della commissione di valutazione. L’esito delle valutazioni sarà comunicato nell’ambito di una cerimonia pubblica di premiazione, i cui dettagli saranno forniti in seguito. Dopo la premiazione sarà reso noto l’elenco dei vincitori sul sito dedicato.

A tutti i partecipanti che candideranno elaborati ammissibili al concorso, a titolo di riconoscimento dell’impegno profuso, la Regione offrirà l’opportunità di partecipare ad attività di approfondimento sui temi dell’Europa e su come comunicare in modo efficace i risultati raggiunti grazie ai Fondi europei.

I materiali ammessi al concorso, ovvero che rispettano i criteri richiesti, saranno divulgati sul sito dedicato e sui canali web e social della Regione Emilia-Romagna dedicati ai Fondi europei.

Il regolamento completo è disponibile al link

https://europaqui-er.it/wp-content/uploads/2021/06/Regolamento-concorso-2021.pdf

https://europaqui-er.it/concorso/

https://europaqui-er.it/partecipa/


Per maggiori informazioni contattare Veronica Formentini responsabile dell’Ufficio Credito

Mail: veronica.formentini@assindustria.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram