Cisita Parma – Corsi del catalogo 2023 di prossimo avvio

23 maggio 2023

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma informa le Aziende Associate che sono in programma tre nuovi corsi del Catalogo a mercato 2023:

Buste paga – Livello avanzato

Durante il corso, che inizierà il 28 giugno, si approfondiranno le materie base attraverso esercitazioni pratiche che forniranno completa autonomia nella gestione amministrativa del personale e nel processo payroll. Obiettivo del percorso è quello di garantire la formazione pratica per la gestione delle principali variabili connesse all’elaborazione del prospetto paga ed alla gestione delle principali assenze tutelate nel rapporto di lavoro quali malattia, maternità ed infortunio.

Finanza d’azienda: analisi della liquidità e valutazione degli investimenti

Uno degli aspetti più ostici per le piccole e medie imprese è la gestione della finanza d’azienda. Il solo termine “finanza” sembra spesso riecheggiare qualcosa di lontano, un’attività da addetti ai lavori. Per questa ragione lo scopo del corso, in partenza il 3 luglio, è quello di approfondire la tematica della gestione della liquidità aziendale, considerando la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari. In secondo luogo, il corso intende fornire utili strumenti per sviluppare l’analisi e la valutazione degli investimenti.

Il back office commerciale: da centro di costo a voce di ricavo

Il corso, che si terrà il 4 luglio, vuole fornire un addestramento e strumenti mirati a coloro che lavorano nel back office e che hanno a che fare con i clienti nel post-vendita.

Molti dirigenti lamentano scarsa proattività da parte del reparto addetto al post-vendita. Se è indiscutibile che spesso queste risorse si limitano a rispondere troppo passivamente alle richieste che arrivano, è altrettanto vero che, con un addestramento appropriato, possono essere un valido supporto della funzione commerciale ed evitare l’abbandono di clienti arrabbiati e delusi.

Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2023, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.

Per scoprire tutti i corsi del Catalogo 2023: https://www.cisita.parma.it/wp-content/uploads/2014/03/PARMA_compressed1.pdf

Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram