CISITA PARMA Corsi del catalogo 2023 di prossimo avvio

16 maggio 2023

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma informa le Aziende Associate che sono in programma tre nuovi corsi del Catalogo a mercato 2023:

Clienti fedeli e soddisfatti

Per molte aziende, ottenere la prima firma sul contratto è il punto di arrivo di tutti gli sforzi commerciali. Questo atteggiamento, tuttavia, può rivelarsi molto pericoloso. Il cliente va seguito costantemente perché dormire sugli allori e presupporre che il rapporto andrà avanti all’infinito, a prescindere da ogni circostanza, può rivelarsi un errore fatale.

Obiettivi del corso che si terrà il 19 maggio sono: imparare a fidelizzare i clienti; superare ogni tipo di reclamo; riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare.

Come trovare e acquisire nuovi clienti

Con una modalità interattiva e attraverso l’analisi di casi concreti i partecipanti al corso, in programma dal 5 giugno, saranno coinvolti nell’esame delle due macrofasi dello sviluppo del portafoglio clienti: la ricerca e l’acquisizione. L’assenza di metodo porta a risultati deludenti e discontinuità nello svolgimento di questa attività essenziale per la vita dell’azienda. La consapevolezza di sapere cosa si sta facendo e l’avere gli strumenti giusti sono la chiave per raggiungere la crescita del portafoglio desiderata.

Talent management: scovare, sviluppare e trattenere i talenti in azienda

Le aziende stanno vivendo un forte turnover del personale insieme a difficoltà nel trovare le professionalità ricercate e la competizione richiede capacità di attrarle e di trattenerle. Sapersi presentare (direttamente e attraverso le società di selezione) può fare la differenza fra il conquistare il candidato o il cederlo ad altre aziende. Sarà necessario agire sugli aspetti strategici dell’organizzazione per trattenere i collaboratori.

Il corso, che inizierà l’8 giugno è rivolto a imprenditori, titolari e responsabili RU.

Si segnala la possibilità per le Aziende associate di partecipare alla formazione usufruendo di tariffe vantaggiose a loro riservate e, per chi fosse interessato a frequentare più corsi presenti nel Catalogo 2023, l’opportunità di aderire a Cisita Pass, lo strumento pensato da Cisita Parma per programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento.

Per scoprire tutti i corsi del Catalogo 2023: https://www.cisita.parma.it/wp-content/uploads/2014/03/PARMA_compressed1.pdf

Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it – 0521 226510

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram