Bando “Internazionalizzazione 2022” – CCIAA Parma

19 maggio 2022

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

La Camera di commercio di Parma mette a disposizione delle imprese del territorio 180.000,00 euro fondo perduto per la promozione dell’internazionalizzazione. Verrà finanziata a partecipazione a fiere internazionali, sia in presenza che da remoto. La procedura di partecipazione sarà a “sportello”: le domande saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Soggetti Beneficiari

Possono beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, con sede legale e/o operativa nella provincia di Parma. Ammessi a contributo anche i Consorzi e le Reti d’Impresa iscritti al Registro Imprese della Camera di commercio di Parma. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda.

Interventi ammessi a contributo

E’ finanziata la partecipazione in qualità di espositori a fiere internazionali, organizzate sia in Italia che all’estero nel corso dell’anno 2022. La partecipazione alle fiere può avvenire sia in presenza che in modalità digitale (è quindi riconosciuta la partecipazione a fiere virtuali, in modalità da remoto).

Entità del contributo

Il contributo verrà corrisposto nella misura del 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, fino ad un massimo di:

  • euro 2.000,00 per partecipazioni in presenza a fiere in Italia;
  • euro 4.000,00 per partecipazioni in presenza a fiere all’estero (in Unione Europea e extra Unione Europea);
  • euro 2.000,00 per partecipazioni a fiere virtuali.

Non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 2.000,00.

Presentazione delle domande

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 10:00 del 24 maggio 2022 alle ore 21:00 del 24 giugno 2022 (salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili).

Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

Il testo completo del bando e della modulistica è disponibile al link https://www.pr.camcom.it/news-eventi/fiere22


Per maggiori informazioni contattare Veronica Formentini responsabile dell’Ufficio Credito

Mail: veronica.formentini@assindustria.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram