Alternanza scuola lavoro: contributi camerali

12 giugno 2019

 

Informiamo le imprese associate che la Camera di Commercio di Parma in applicazione delle funzioni ad essa assegnate dalla Legge 107/2015 e dal D.Lgs. 219/2016 in materia di alternanza scuola-lavoro ha emesso un bando per la concessione di contributi a fondo perduto destinati alle imprese impegnate in percorsi di accoglienza in Alternanza Scuola Lavoro dal 01/01/2019 – 31/10/2019.

Il contributo è riconosciuto in ragione delle attività svolte dal tutor aziendale per la progettazione e organizzazione dei percorsi di stage in alternanza scuola-lavoro.

Il contributo riconoscibile a ciascuna azienda sarà pari a euro 400 per il primo studente accolto ed euro 100 per ogni ulteriore studente, fino ad un massimo di euro 1.000. Nel caso di inserimento in azienda di studenti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 verrà riconosciuto un ulteriore importo una tantum di euro 200.

Possono presentare domanda di contributo le imprese che:

  • siano iscritte ed attive al Registro Imprese con sede operativa (escluso magazzino o deposito) nella provincia di Parma
  • occupino al massimo 50 dipendenti
  • siano iscritte al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro di cui alla L.107/2015 nel portale http://scuolalavoro.registroimprese.it.

Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dal 12.06.2019 utilizzando il Modulo A (in allegato) “Domanda di contributo per la promozione ASL”. Le domande, complete di marca da bollo (16€), dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC a protocollo@pr.legalmail.camcom.it e dovranno riportare nell’oggetto la dicitura: “Bando ASL 2019”.

Al modulo di domanda, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, dovrà essere allegata una fotocopia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

Le istanze saranno esaminate e accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Camera di commercio.

Trasmettiamo in allegato il testo del Bando in oggetto e la modulistica.

 

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram