Aperte le registrazioni per lo Startup Weekend Food Sustainability Parma

17 settembre 2021

Lo Startup Weekend, il format “dall’idea all’impresa” più diffuso al mondo (oltre 7.000 edizioni replicate in 150 paesi), ha l’obiettivo di trasformare una o più idee imprenditoriali in progetti concreti in 54 ore (la durata di un weekend, appunto). Realizzato la prima e unica volta a Parma nel 2017, quest’anno sarà riproposto dal Comune di Parma in collaborazione con Officine On/Off.

L’evento “Startup Weekend Food Sustainability Parma” si terrà nei giorni 15,16 e 17 ottobre in presenza presso il Laboratorio Aperto (Palazzo dell’Ex Provincia in P.le della Pace) e in modalità remota.

Nato come evento di networking, crescita professionale e imprenditoriale delle persone che vi partecipano e di sviluppo e innovazione tecnologica e sociale dei territori in cui si svolge, lo Startup Weekend 2021 sarà dedicato a uno tra gli obiettivi più importanti per la futura salvaguardia del nostro pianeta: la sostenibilità alimentare.

Partner e sponsor tecnici

L’evento è organizzato dal Comune di Parma e Officine On/Off in collaborazione con Spazio Area S3 Parma di ART-ER, con il patrocinio di Camera di commercio di Parma, Università degli Studi di Parma, Unione Parmense degli Industriali e ITS Tech & Food. Per realizzarlo è stato essenziale il supporto tecnico dei partner Too Good To Go, Sfera Agricola, Future Food Institute, Le Village by CA Parma, Gruppo Infor, Startup Geeks, Hacking Talents e InnovUp.

Tutti i partner metteranno in palio premi e riconoscimenti come, ad esempio, la partecipazione a percorsi di accelerazione e di formazione imprenditoriale e tecnica altamente specializzati, l’adesione gratuita al network nazionale dedicato alle startup e spazi di lavoro attrezzati presso il Laboratorio Aperto.

Modalità di partecipazione

L’evento è aperto ad innovatori, studenti, ricercatori, freelance, designer, programmatori, imprenditori avviati ed emergente, e in generale chiunque abbia voglia di condividere idee innovative a sostegno dell’alimentazione sostenibile.

Sarà possibile registrarsi all’evento fino a giovedì 14 ottobre 2021 compilando l’apposito form online a questo link https://bit.ly/swfsparma  

Per informazioni: parma@startupweekend.org

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram