ALBO AUTOTRASPORTO – Quota 2021 – Determinazione per gli importi per l’iscrizione all’Albo nazionale degli autotrasportatori (Delibera n. 5/2020)

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

 

Con Delibera del 21 ottobre scorso – pubblicata sulla GU del 27 ottobre 2020 – il Comitato centrale dell’Albo nazionale degli autotrasportatori ha determinato la quota di iscrizione all’Albo per le imprese di autotrasporto di merci in conto terzi per l’anno 2021, da versare entro il 31 dicembre 2020.

Gli importi, che sono gli stessi dello scorso anno, sono determinati da:

− una quota fissa di iscrizione dovuta da tutte le imprese iscritte all’Albo;

− una quota aggiuntiva a quella di cui al punto precedente, la cui entità varia in relazione alla dimensione del parco veicolare dell’impresa;

− un’ulteriore quota aggiuntiva a quelle sopra descritte, dovuta dall’impresa per ogni veicolo di massa complessiva superiore a 6.000 kg di cui è titolare.

Il versamento della quota potrà avvenire secondo due modalità alternative, entrambe attivabili nella apposita sezione “Pagamento quote” presente sul sito dell’Albo https://www.alboautotrasporto.it, per l’importo visualizzato relativo al 2021 o ad eventuali annualità pregresse non corrisposte ossia:

on-line tramite l’applicativo informatico, mediante carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata Poste Pay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta on line;

tramite bollettino postale cartaceo precompilato, generato automaticamente dall’applicativo informatico con l’importo dovuto, che l’impresa dovrà stampare e pagare presso un qualsiasi ufficio postale.

La prova dell’avvenuto pagamento della quota 2021 deve essere conservata dalle imprese ai fini di eventuali controlli da parte del Comitato centrale dell’Albo e/o delle competenti strutture periferiche. In caso di mancato pagamento della quota entro il 31 dicembre 2020, l’impresa sarà sospesa dall’Albo con la procedura di cui all’articolo 19 della legge 298/74.

Per tutti i dettagli si rinvia alla lettura della Delibera.


Per maggiori informazioni contattare Maria Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram