Accordo Quadro con Universtà di Parma – Processi di sviluppo per imprese associate e tirocini formativi

17 giugno 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Desideriamo riportare alla vostra attenzione l’accordo stipulato lo scorso anno con L’Università di Parma volto ad intraprendere dei percorsi di collaborazione che possano portare le nostre aziende verso processi di sviluppo ed innovazione.

Le possibilità di intervento sono su più fronti; si possono ipotizzare interventi di consulenza volti a realizzare progetti di sviluppo aziendale da parte di docenti dell’Università di Parma come l’indirizzare tesi di laurea su prodotti o processi da sviluppare all’interno dell’impresa, oppure l’inserimento in azienda di laureandi attraverso la forma del tirocinio o dello stage.

In particolare la collaborazione si svilupperà attraverso il Tecnopolo di Parma che offre l’accesso a 7 laboratori di ricerca industriale dotati di competenze e strumentazioni all’avanguardia. Lo scopo è mettere a disposizione delle aziende servizi di trasferimento tecnologico per supportare le imprese nei loro progetti di innovazione. Ne elenchiamo di seguito i principali.

  • CIDEA – consulenza e supporto nei campi dell’energia, ambiente, economia e dati.
  • CIM – mette a disposizione strumentazioni di misura all’avanguardia e la promozione di conoscenze e impiego di nuove metodiche di misura.
  • CIPACK – promuove e coordina attività di ricerca di base ed applicata legata al mondo del packaging e dell’imbottigliamento, in particolare nel settore agroalimentare e farmaceutico.
  • Future Technology Lab – sviluppare competenze e sviluppo di tecnologie abilitanti nell’ambito dell’industria 4.0.
  • SITEIA – laboratorio di idee, progetti ed analisi per l’innovazione, la competitività ed il trasferimento tecnologico dell’industria agro-alimentare e meccano-alimentare. Parliamo quindi di sicurezza e qualità, prodotti e processi, macchine ed impianti.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione.


Per maggiori informazioni contattare Laura Ivaldi dell’Ufficio Economico

Mail: ivaldi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram