Seminario sulla nuova Legge Urbanistica Regionale. Mercoledì 21 Marzo ore 17.00

Lo scorso primo gennaio è entrata in vigore la legge Regionale n° 24 del 21 dicembre 2017, recante: “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”.

La nuova legge, di cui illustreremo in dettaglio i contenuti il prossimo 21 marzo durante l’evento organizzato dal GIA qui a Palazzo Soragna, si concentra sulla tutela del territorio e dell’ambiente, su legalità, trasparenza e semplificazione. Con l’entrata in vigore della legge è previsto il taglio del 60% delle previsioni urbanistiche, la riduzione dall’11% al 3% della quota di espansione dei territori urbanizzati e l’investimento di 30 milioni di euro per la riqualificazione urbana e per l’adeguamento sismico.

I comuni hanno 3 anni di tempo per avviare il procedimento di approvazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), ed ulteriori due anni per completarlo, sostituendo gli attuali strumenti urbanistici approvati ai sensi della LR 20/2000 o della previgente LR 47/1978.

L’incontro del prossimo 21 marzo, rivolto a tutte le imprese associate e alle Amministrazioni locali,  si propone di esaminare il testo di legge, cercando di calarne i contenuti nel contesto locale.

Per scaricare l’invito cliccare “qui“.

mercoledì 21 marzo 2018

Mercoledì 21 Marzo 2018, ore 17.00

presso Palazzo Soragna
Parma, Strada al Ponte Caprazucca, 6/a

Registrazione all'evento

Per potersi registrare online occorre effettuare il login cliccando qui

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram