immagine-2023-05-08-125553

Museo del Vino e Rocca Sanvitale di Sala Baganza: visite guidate esclusive per i soci GIA – 23 maggio ore 17.30

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Proseguono gli incontri di “GIA Imprese e Cultura”, questa volta alla scoperta del Museo del Vino e della Rocca Sanvitale di Sala Baganza, con visite guidate esclusive per i soci GIA e a seguire degustazione vini Cantine Amadei. L’evento è previsto per martedì 23 maggio alle ore 17.30.

Museo del Vino

Ospitato nelle cantine della Rocca, il museo si snoda nei sotterranei e nelle ghiacciaie farnesiane, in un viaggio tra archeologia, cultura contadina, botanica, testimonianze storiche e letterarie.

Rocca Sanvitale

Antica residenza di caccia, ebbe un ruolo di primaria importanza nel sistema difensivo dei castelli parmensi: qui vissero conti e duchi per secoli, i Sanvitale, i Farnese, i Borbone. Arricchita da un grande giardino settecentesco cintato da mura dell’epoca, conserva al suo interno preziosi affreschi e stucchi.

Degustazione vini Cantine Amadei

Per concludere Federico Amadei ci accompagnerà alla scoperta dei profumi e sapori dei vini del territorio, di cui i suoi prodotti sono alta espressione.

Dopo la degustazione, durante l’aperitivo a seguire, sarà possibile acquistare i vini.

60 posti disponibili.

La realizzazione di questo evento, gratuito per gli Associati GIA, è stata resa possibile grazie al contributo di Inser e Studio MM

martedì 23 maggio 2023

ore 17.30

Museo del Vino e Rocca Sanvitale di Sala Baganza

Documenti

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram