Incontro: “Il Piano Transazione 4.0 nella Legge di Bilancio 2020” – Videoconferenza, 23 luglio 2020, ore 15

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Il Gruppo Imprese Artigiane, in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali, organizza, per giovedì 23 luglio 2020, alle ore 15 un incontro dedicato a: “Piano Transazione 4.0 nella Legge di Bilancio 2020”.

La Legge di Bilancio 2020 (Legge 27 Dicembre 2019, n. 160) ha ridefinito la disciplina degli incentivi fiscali previsti dal Piano nazionale Impresa 4.0, ridenominandolo Piano Transizione 4.0.

In modo particolare con il Decreto attuativo firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli il 26 maggio u.s., in corso di pubblicazione, relativo ad una nuova versione del credito di imposta per ricerca, sviluppo, innovazione e design, si disciplinano le attività previste dalla Legge di Bilancio 2020 per le imprese che punteranno sulla transizione tecnologica e digitale, sulla valorizzazione del Made in Italy, sull’economia circolare, sugli investimenti.

Con il Piano saranno, infatti, mobilitati 7 miliardi di euro di risorse per le imprese che maggiormente punteranno sull’innovazione, gli investimenti green, in ricerca e sviluppo, in attività di design e innovazione estetica, sulla formazione 4.0.

Il seminario si propone di approfondire le recenti modifiche introdotte e di favorire un corretto approccio da parte delle imprese.

Approfondimento e interpretazione tecnica e normativa del Piano Transazione 4.0, in particolare delle misure denominate:   

  • Credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali
  • Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design
  • Credito d’imposta formazione 4.0

Come funzionano, vantaggi e svantaggi rispetto al passato, i chiarimenti ADE e Telefisco, come adempiere ai nuovi obblighi documentali.

All’incontro, che sarà aperto dai saluti del Direttore dell’Unione, Cesare Azzali, parteciperanno in qualità di relatori, Patrick Beriotto, Direttore Marketing e Comunicazione, Warrant Hub –  Tinexta Group, e Pierpaolo Cavani, Responsabile Ufficio Studi Warrant Hub – Tinexta Group.

Le aziende interessate a partecipare all’incontro sono pregate di restituirci l’allegata scheda di adesione, scrivendo ad info@gia.pr.it.

Le aziende che si prenoteranno, riceveranno il link e le istruzioni per il collegamento on line, con il quale potranno assistere all’incontro.

giovedì 23 luglio 2020

Ore 15.00

Online

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram