COSTRUIAMO INSIEME IL BOSCO GIA IL CONSORZIO KILOMETROVERDE PARMA E GRUPPPO IMPRESE ARTIGIANE DANNO VITA AL BOSCO GIA

Accogliendo il suggerimento di diversi Associati di unirsi per dare un migliore contributo alle iniziative del Consorzio Forestale Kiolmetroverde Parma, è nata l’idea di dar vita al BOSCO GIA.

Kilometroverde Parma è un Consorzio presieduto da Maria Paola Chiesi il cui scopo è la creazione di boschi permanenti nel territorio di Parma favorendo in questo modo la sostenibilità ambientale. (https://www.kilometroverdeparma.org/)

In zona via Paradigna a Parma in un’area messa a disposizione dal Comune costruiremo il Bosco GIA (come da cartina allegata), in un’area dedicata verranno messi dimora oltre 250 piante.

Il progetto della durata di tre anni prevede un adeguato impianto di irrigazione e manutenzione.

COSTRUIAMO INSIEME IL BOSCO GIA.

 

D’accordo con la Giunta Esecutiva dell’Associazione abbiamo ritenuto di inviare questa comunicazione agli associati allo scopo di verificare la disponibilità degli stessi ad aderire al progetto che illustriamo qui di seguito. Solo al raggiungimento di un adeguato numero di imprese potremo dare vita all’iniziativa, in caso contrario non verrà attuata, quanto meno non in queste dimensioni.

Ogni impresa associata ha la possibilità di aderire all’iniziativa del BOSCO GIA con un contributo di sponsorizzazione una tantum di euro 1.000. Il logo dell’azienda sarà inserito nel cartello che verrà installato a fianco del bosco GIA, apparirà nelle varie comunicazioni sulla stampa e sui social da parte del Gruppo Imprese e del Consorzio Kilometroverde per promuovere il Bosco in oggetto. Inoltre chi aderirà all’iniziativa potrà usare sul proprio sito, nella propria carta intestata il logo che stiamo preparando con la dicitura: aderente al bosco GIA.

Il progetto ha la durata di 3 anni ed il costo complessivo si aggira intorno ai 30.000 €. A causa del clima divenuto siccitoso, oltre la messa in posa delle piante è necessario costruire l’impianto di irrigazione ed eseguire la manutenzione per i prossimi 3 anni. Gli esperti indicano che dopo tre anni le piante vivono senza la necessità di ulteriori spese. Il contributo una tantum di 1.000,00 € è inteso che copra l’intera durata del progetto.

Chi è intenzionato ad aderire all’iniziativa è pregato di compilare il modulo allegato e di trasmetterlo entro il 20 di febbraio p.v.

Per informazioni rivolgersi al Direttore dell’Associazione, dott. Maurizio Caprari, direzione@gia.pr.it – Tel 0521 226305.

Ringraziamo dell’attenzione.

Il Presidente

Numero 11/60
Data giovedì 03 febbraio 2022

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram