Tutte le news
Settore - Meccanica e Impiantistica Alimentare

  • CIBUS TEC 24/27 OTTOBRE 2023 – COLLETTIVA GIA Raccolta manifestazione di interesse - Settori Impiantistica alimentare e Meccanica generale

    Si informano le imprese associate che Fiere di Parma, ha in animo di realizzare, salvo variazioni determinate dalla situazione pandemica da Covid -19, la 53esima edizione della fiera di riferimento nazionale per il settore delle tecnologie Food & Beverage che si terrà dal 24 al 27 ottobre 2023. Sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni che perverranno entro il 15 dicembre 2021.

    21 settembre 2021



  • Bando CCIAA Orientamento Lavoro 2021. Voucher per tirocini e apprendistato

    Le domande potranno essere trasmesse dal 30 settembre al 31 dicembre 2021

    17 settembre 2021


  • Aperte le registrazioni per lo Startup Weekend Food Sustainability Parma

    Al Laboratorio Aperto il format dall'idea all'impresa in 54 h. Al via le iscrizioni per lo Startup Weekend Parma dedicato alla sostenibilità alimentare.

    17 settembre 2021


  • Progetto Food Farm 4.0 Pacchi di natale prodotti “Bontà di Parma” prenotazioni entro il 24 settembre p.v.

    Anche quest’anno siamo a richiamare l’attenzione delle aziende associate in merito ad un progetto rivolto a i giovani studenti del nostro territorio: “Food Farm 4.0 ” https://www.foodfarmparma.it/ it/) è il “laboratorio azienda” che vede coinvolti sei istituti scolastici parmensi, con capofila il Polo Agroindustriale Galilei Bocchialini di Parma, e le aziende di settore (Barilla SpA, Agugiaro Figna SpA, Molino Grassi e Mutti SpA) realizzato anche grazie al sostegno del Gruppo Imprese Artigiane e di “Parma, io ci sto!” video di presentazione del progetto Si tratta del primo “Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità” nel settore agroalimentare che consente uno scambio continuo tra formazione e mondo del lavoro: con le linee installate vengono prodotti passate di pomodoro, confetture e succhi di frutta e prodotti da forno distribuiti poi sul mercato con il marchio “Bontà di Parma”. Gli studenti, guidati dai docenti e tecnici, sono gli artefici di tutto il processo, compreso il rispetto dei protocolli per la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale. Il principio che è stato posto alla base del progetto è tanto semplice quanto innovativo fare in modo che quanto realizzato, a seguito della commercializzazione, possa rappresentare il sostegno economico per il funzionamento della struttura stessa e dell’attività di for mazione che viene realizzata al suo interno. E’ un modo per non disperdere le energie dei nostri giovani dandovi concretezza già nella fase di formazione in modo che la stessa possa rappresentare la condizione per il proseguimento dell’attività. Siamo a sottoporvi la possibilità di prenotare, fin da ora, per i dipendenti, i fornitori e i clienti, di una delle tipologia di Pacchi di Natale che trovate allegati alla presente, contenete i prodotti del Food Farm che vengono commercializzati con il marchio “Bontà di Parma”. E’ possibile inserire all’interno dei “Pacchi di Natale” uno o più prodotti del Food Farm. Si tratta di Confetture extra (susine, mele, pere e arance) e prodotti della bakery sempre a marchio “Bontà di Parma”. Per ogni informazione e prenota zione vi chiediamo di contattare la direzione del GIA o di scrivere alla seguente mail: info@foodfarmparma.it

    01 settembre 2021


  • Chiusura Indagine congiunturale Industria - Compilazione entro il 31 agosto p.v. - Aziende industriali

    Si ritrasmette breve questionario di rilevazione da compilare entro il 31 agosto p.v. per le aziende che volessero contribuire alla nostra indagine, e che non hanno ancora risposto.

    05 agosto 2021


  • CCNL Industria Metalmeccanica 2021 – Formazione

    Federmeccanica informa che, in fase di stesura del CCNL 5 febbraio 2021, è stata posticipata la data di pagamento relativa ai “Servizi per la Formazione” previsti dall’articolo 7, Titolo VI: il contributo una tantum pari a 1,50 euro per dipendente dovrà essere versato dalle imprese che applicano il Ccnl a partire da settembre 2021 entro il 15 ottobre 2021. Seguirà una circolare tecnica nella quale saranno indicate le modalità di pagamento e verrà avviata una campagna di comunicazione (brochure, video, comunicazioni social, ecc.), mirata a descrivere l’impianto dei servizi che si intende mettere a punto per supportare le imprese nell’organizzazione, nella pianificazione e nella registrazione della formazione.

    23 luglio 2021

    Risorse umane e relazioni sindacali | Meccanica e Impiantistica Alimentare

  • Indagine Congiunturale - Aziende industriali

    Trasmissione questionario di rilevazione congiunturale da compilare entro il 19 luglio p.v

    08 luglio 2021


  • Horizon Europe Digital - Face2Face Brokerage - Virtual matchmaking - 24-25-28 giugno 2021

    L'iniziativa prevede 3 giornate di incontri individuali virtuali (mediante la piattaforma del b2b) tra imprese, università, centri di ricerca e altri partner/stakeholder (tra cui i National Contact Point) a livello di tecnologia, ricerca e innovazione

    21 giugno 2021


  • CCNL 5 febbraio 2021 per l’Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti – Minimi contrattuali in vigore dal 1° giugno 2021 – Effetti.

    Minimi contrattuali in vigore dal 1° giugno 2021 e gli effetti della loro variazione

    17 giugno 2021


Visualizzati 1-10 di 1153

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram